
Confessioni di un Traditore
La Confessione di un ragazzo apparsa su Reddit qualche mese fa, ci permette di fare alcune riflessioni sul tradimento, magari per alcuni banali ma vogliamo andiamo avanti nel nostro lavoro di raccontare il tradimento in tutti i suoi aspetti.
Un giorno un utente di Reddit pone una domanda piuttosto semplice "...cosa avete provato a tradire?"; non è la prima volta che si vede una domanda del genere in Rete ma la differenza questa volta risiede nelle risposte tra cui quella che adesso andiamo a leggere:
«La cosa strana è che il motivo per cui tradisco non c'entra con la mia dolce metà. Sono un ragazzo, e ho tradito diverse volte la ragazza con cui sto ancora. La nostra vita sessuale ha continuato ad andare benissimo a dire il vero. Le prime due o tre volte è stato molto strano. Mi sentivo in colpa e pensavo: "Oh, cavolo, se sapesse dove ero due sere fa le verrebbe un colpo". Per quanto sia strano, però, con il tempo la nostra intesa sessuale è migliorata. Il motivo per cui tradisco non c'entra con la mia dolce metà.
È che ero egoista e volevo provare qualcun'altra. L'iniezione di autostima che ti dà il fatto di essere a letto con un'altra ragazza fa volare il tuo ego. E così tornavo dalla mia lei e mi sentivo sicurissimo di me, potevo andare avanti all'infinito, e il sesso con lei era meglio che mai. A quel punto anche la tua ragazza diventa un po' "l'altra". Invece di essere la solita vecchia noiosa persona diventa una delle ragazze bellissime con cui ti vedi, e il desiderio sessuale che hai nei suoi confronti è amplificato».
"RETAGGI PRIMORDIALI E CRUDA REALTÀ"
Stupefacente risposta che contiene due passaggi che meritano di essere approfonditi, vediamo il primo:
"La cosa strana è che il motivo per cui tradisco non c'entra con la mia dolce metà..." è forse il concetto che più si palesa nella maggior parte delle store di tradimenti, ovvero la consapevolezza che il tradimento non nasce per forza di cose da situazione di monotonia nella coppia ma semplicemente accade. Le donne ne saranno sollevate, almeno in parte, ma se vogliamo trovare un significato possiamo quasi certamente affermare che il tradimento, condannato dalla morale comune, è qualcosa che ognuno di noi ha nel proprio dna. Retaggio primordiale? O forse più semplicemente sapendo che la vita è una sola, in un momento di euforia ci si abbandona all'istinto?
Ma ora non perdiamo tempo andiamo al secondo passaggio:
"A quel punto anche la tua ragazza diventa un po' l'altra." fantastica ed epica consacrazione del tradimento nella sua vera essenza, niente falsi moralismi, niente risvolti puramente sessuali, solo la candida crudezza della realtà. Quando si tradisce, e prima o poi lo si fa, forse per il senso di colpa, si da il 120% con il proprio partner abituale, chiamatela compensazione ma ricordiamoci che la natura è equilibrio costante. Ovviamente, non sempre va cosi, perchè non sempre le motivazioni iniziali sono le stesse per tutti, ne abbiamo già parlato in altri articoli, se l'amore finisce in una coppia, il tradimento è spesso il test finale che ci si concede, ma potremo anche dire che se l'amore è finito, in realtà il tradimento non esiste.

