
Guida al Tradimento
Quante volte avete sentito alla tv, su internet o semplicemente da amici il racconto di un tale scoperto dalla moglie per colpa di "messaggini sospetti"? Bene, il 90% dei tradimenti scoperti sono da imputare ad una scarsa attenzione e dimestichezza con la tecnologia che se da una parte aiuta il traditore seriale, dall'altra espone a rischi imprevisti e dolorosi. L' attenzione per i dettagli è tutto.
LA NOTIFICA DEI MESSAGGI
Uno degli errori più comuni è tenere attive le notifiche dei messaggi (di qualsiasi tipo, compreso quelli provenienti da App come What's Up) in formato esteso, ovvero dove sullo schermo compare il nome del mittente ed una parte del testo. Inutile sottolineare che non è il messaggio stesso a fregare il traditore ma il momento in cui lo si riceve e da chi!
WHAT'S UP E TUTTE LE APP DI MESSAGGISTICA ISTANTANEA
Altro comune errore è pensare che le app come What's Up, We Chat e simili, siano di default discrete ... pessimo errore! Tutti questi programmini sono concepiti per favorire, nel modo più rapido possibile, il contatto tra gli utenti e la condivisione di messaggi, foto e quant'altro si abbia nel telefonino. Ora si intuisce subito che per un traditore seriale, è praticamente una bomba a mano! Quello che si deve subito fare è renderla discreta ed utilizzabile a comando. Vediamo come:
- Assolutamente non collegare l'account al proprio numero di cellulare
- Disattivare qualsiasi notifica
- Proteggerne la visualizzazione con un'app che pemette di inserire un codice o password
IL GPS CROCE E DELIZIA
Il GPS permette ormai su tutti i telefonini di ultima generazione, di navigare, guidare e fare tante utili cose che prima si potevano solo immaginare. Il punto negativo di un sistema di localizzazione geografica è che innanzitutto sei tu ad essere localizzato e se la tua partner abituale è sufficientemente smaliziata con la tecnologia, scoprire le tue mosse non sarà molto difficile! Infatti basta inserire in un qualsiasi smartphone una delle centinaia di app che permettono di rintracciare il telefono (ideate per attivarsi in caso di furto) ed ecco che il gioco è fatto. Quindi come ultimo consiglio ... GPS disattivato sempre!
TRADIRE ONLINE E LA CRONOLOGIA
I tradimenti online sono decisamente in aumento, ormai si può tranquillamente programmare i propri incontri extraconiugali, dal proprio pc e spesso siamo sicuri di non lasciare traccia! Attenzione però a cancellare bene e non solo superficialmente, altrimenti saranno dolori! Il metodo migliore è di cancellare non solo la cronologia del proprio browser ma anche tutti i cookies ed i dati inseriti nelle pagine.