• Home
  • Blog
  • Tradimento femminile in aumento
Guida al Tradimento
Blog

Tradimento femminile in aumento

Solo la parola fa paura perché rimanda all’idea della ferita che la coppia subisce, a causa del comportamento irresponsabile di uno dei due. Lasciando perdere per un attimo i giudizi di valore, proviamo a spiegare perché si tradisce.

È opinione comune che gli uomini tradiscono per sesso e le donne per amore, che i primi preferiscono scappatelle brevi, mentre le seconde tendono a trasferire su un amante stabile i desideri insoddisfatti nella relazione ufficiale. Solo preconcetti plasmati dalla nostra cultura in centinaia di anni di ipocrisia. La donna come l'uomo, può attraversare un momento in cui sente di dover uscire dalla routine sessuale non più appagante e trova in un tradimento occasionale un grande beneficio proprio per la vita di coppia. Si potrebbe parlare in questo caso, e molte donne lo affermano, di una sorta di ultima spiaggia prima di un cambio definitivo di partner. Insomma, le donne le provano veramente tutte per salvare il proprio matrimonio o rapporto, e solo quando hanno la situazione chiara, agiscono.

"NON SI PUÒ FARE DI OGNI ERBA UN FASCIO"

Questo non vuol dire che tutte le donne annoiate o stressate risolvano i loro problemi con il tradimento, infatti sembra emergere sempre più un dato significativo che vede le persone più fragili e insicure ad essere più portate al tradimento seriale, quel tipo di tradimento fatto "per diletto", dove la ricerca di conferme per colmare il proprio ego, è talmente forte che senza neanche accorgersene si trovano spesso in una spirale di incontri.

"ERRORI DA NON COMMETTERE QUANDO SI TRADISCE"

La voglia di sentirsi corteggiate e sempre desiderate può essere tanta al punto da spingere per un attimo a dimenticare di aver fatto una promessa d’amore, anche se non necessariamente davanti all’altare. Se poi le esperienze extra-coniugali sono state relativamente poche, la questione si complica, perché alla curiosità possono intrecciarsi delle immaturità psicologiche che portano a vivere la routine come soffocante. In tutti questi casi, il tradimento, non va confessato ma occorre non commettere alcuni errori che possono essere fatali come farsi coinvolgere sentimentalmente dal rapporto episodico.